LUNEDÌ 22 LUGLIO CIRCA 130 PELLEGRINI CAMMINATORI SPAGNOLI FARANNO TAPPA A SAN SEVERO NEL LORO CAMMINO DI FEDE.
Il prossimo lunedì 22 luglio un gruppo di circa 130 pellegrini camminatori provenienti dalla città spagnola di Valencia farà tappa a San Severo percorrendo a piedi il tratto della Via Francigena che collega Lucera a San Severo. I camminatori hanno iniziato il loro percorso da Pietrelcina, paese natale di San Pio, il giorno successivo, martedì, i pellegrini si incammineranno verso Monte Sant’Angelo.
Ad accoglierli a San Severo il Comitato Culturale OdV Vie Francigene San Severo ETS, attivo dal 2021, strutturato su base volontaria, per lo sviluppo delle Vie Francigene e altri cammini.
“Ci siamo immediatamente attivati – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo ed il Vice Sindaco Anna Paola Giuliani – per accogliere nel migliore dei modi i pellegrini spagnoli, molti dei quali sono giovani studenti universitari in cammino di fede. I camminatori saranno accolti nel Palasport Borsellino e Falcone, potranno usufruire dei servizi igienici e dell’intera area esterna. Ringraziamo pubblicamente la Polizia Locale ed il Comandante, Dirigente Ciro Sacco per aver predisposto in ogni dettaglio l’arrivo e la sosta dei pellegrini nella nostra città, i quali saranno scortati durante il percorso nel territorio extra urbano di San Severo. Ai pellegrini spagnoli porteremo il saluto della Civica Amministrazione e quello di tutta la nostra comunità. Grazie anche al Comitato Culturale OdV Vie Francigene San Severo ETS per quanto ha fatto e farà ed alla Protezione Civile di San Severo”.
San Severo, 19 luglio 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo