LA GIUNTA COMUNALE DELIBERA LA MANUTENZIONE DEI MARCIAPIEDI DI VIA LUCERA E VIALE II GIUGNO. PROGETTO DI 300MILA EURO FINANZIATO DALLA REGIONE PUGLIA.
La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Lidya Colangelo, su proposta dell’Assessore alla Manutenzione Stradale Gigi Marino e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Amerigo Sponcichetti, con verbale n.141 in data 12 settembre 2024, ha approvato la MANUTENZIONE STRAORDINARIA MARCIAPIEDI IN VIA LUCERA E VIALE 2 GIUGNO IN SAN SEVERO. APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO.
“Il progetto di importo totale di € 300.000,00 – dichiarano il Sindaco Colangelo e gli Assessori Marino e Sponcichetti – è totalmente finanziato con risorse della Regione Puglia. Il Comune di San Severo ha infatti partecipato all’Avviso Pubblico per la concessione e l’utilizzo dei contributi finanziari destinati agli interventi di “Realizzazione e manutenzione di opere pubbliche o di pubblico interesse” proponendo la candidatura – accolta positivamente – per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi di Via Lucera e Viale II Giugno. Si tratta di un’opera importante, destinata a migliorare la vivibilità pedonale di due zone molto frequentate della città perché ad elevata incidenza abitativa. I marciapiedi risultano ammalorati in più punti perché deteriorati dal tempo e dalle condizioni climatiche”.
Il progetto è stato verificato dal Geom. Luigi De Matteis Funzionario Tecnico del Comune di San Severo e validato dall’Ing. Angelo Di Nauta Funzionario Tecnico del Comune di San Severo che è anche il RUP dei lavori.
San Severo, 13 settembre 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo