IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI SAN SEVERO LIDYA COLANGELO PER LA SCOMPARSA DEL CAPOREPARTO DEI VIGILI DEL FUOCO. QUESTA MATTINA MINUTO DI SILENZIO IN CONSIGLIO COMUNALE. PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO NEL GIORNO DEI FUNERALI.
“Attonita e sconvolta esprimo il dolore più profondo di tutta la Città di San Severo e sono immensamente vicina alla famiglia di Antonio Ciccorelli tragicamente scomparso ieri sera nell’adempimento del proprio dovere”.
Il Sindaco di San Severo Lidya Colangelo esprime il cordoglio del Comune di San Severo per la dipartita del Caporeparto dei Vigili del Fuoco che era intervenuto ieri sera insieme a dei colleghi per aiutare automobilisti rimasti in difficoltà dopo essere stati sorpresi dalla bomba d’acqua abbattutasi per alcune ore tra San Severo, Torremaggiore ed Apricena. Il corpo senza vita del 59enne di Foggia è stato rinvenuto questa notte in un canale che costeggia la strada statale 89 tra San Severo ed Apricena. Ciccorelli era a bordo di un fuoristrada insieme a un collega quando il mezzo è stato trascinato via dall’acqua.
“Ai familiari di Antonio Ciccorelli e a tutto il Corpo dei Vigli del Fuoco della Provincia di Foggia – aggiunge il Sindaco Lidya Colangelo – le più sentite condoglianze mie personali, della Giunta, del Consiglio Comunale e dell’intera comunità sanseverese: tutti siamo terribilmente scossi per questo tristissimo epilogo. Al collega rimasto ferito nell’autovettura gli auguri da parte di tutti di una pronta guarigione. Ritengo sia doveroso da parte nostra aprire il Consiglio Comunale in programma questa mattina alle 10,30 con un minuto di silenzio e raccoglimento. Annuncio, infine, che nel giorno dei funerali, durante lo svolgimento del rito funebre, sarà proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio e rispetto di tutta la Città di San Severo, così vicina alla famiglia di Ciccorelli ed ai Vigili del Fuoco” conclude il Sindaco Lidya Colangelo.
San Severo, 18 settembre 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo