RISCONTRI POSITIVI PER LA CONCITTADINA IOLE MARIANNA SACCO AL CONCORSO LETTERARIO “DONNA SOPRA LE RIGHE 2024”. I RALLEGRAMENTI DELL’A.C.
La dottoressa Iole Marianna Sacco, Pedagogista, perfezionata in medicina narrativa, ha partecipato alla 16^ edizione del Concorso letterario Nazionale ‘Donna sopra le righe 2024’ sul tema Tumore al seno – Presidente Emerito della Giuria Andrea Camilleri.
La sua opera letteraria è stata selezionata su giudizio della giuria e successivamente pubblicata in un testo stampato dal titolo “Donna sopra le Righe 2024 – Antologia delle opere – Concorso letterario Nazionale sul tema Tumore al Seno”. L’antologia delle opere è stata presentata lo scorso 14 settembre 2024 nella Sala Fellini delle Terme di Chianciano. Il suo contributo letterario dal titolo “La vita è una continua sorpresa! Tu(A)more: Tumore=Amore” farà parte di una campagna di solidarietà e di comunicazione che L’Associazione “Iosempredonna” ODV mette in atto ogni anno nel mese di ottobre.
“Salutiamo e plaudiamo il riscontro ampiamente positivo ricevuto dalla nostra concittadina – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani – in questo importante concorso letterario su un tema, purtroppo, molto delicato, che preoccupa tante, troppe persone in Italia e nel mondo e anche nella nostra San Severo. A Iole Marianna Sacco inviamo il nostro più caloroso IN BOCCA AL LUPO per tutto ed in particolare per questa esperienza culturale in cui racconta delle problematiche di salute che ti possono colpire all’improvviso e cambiarti la vita e che ha ricevuto il plauso della giuria. Auguri di vero cuore!”.
La dottoressa Sacco ne “La vita è una continua sorpresa! Tu(A)more: Tumore=Amore” racconta come la vita è una continua sorpresa, ti mostra la sua parte migliore, all’improvviso, quando meno te lo aspetti. Il tumore è un lutto non solo per chi lo subisce ma anche per le persone care e vicine. Ma il periodo della sofferenza può essere accompagnato in una resilienza tramutata in passioni. Ben venga tutto ciò che è nuovo, mettendo da parte tutto ciò che è vecchio e passato. Tumore= Amore – Magari tutto ha un senso!”.
San Severo, 20 settembre 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo