UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE
DI SAN SEVERO
Informazioni di contatto:
Indirizzo Via Imbriani n. 2 – 71016 - SAN SEVERO (FG) –
Telefono 0882/373099
Fax 0882/373299
Mail gdp.sansevero@giustizia.it
Pec gdp.sansevero@giustiziacert.it
prot.gdp.sansevero@giustiziacert.it
Direzione dell’Ufficio del Giudice di Pace – Dott.ssa Luciana Piomelli – Segretario Comunale
Responsabile dell’Ufficio del Giudice di Pace – Curtotti Angela – Funzionario ad Interim
UFFICI
CANCELLERIA PENALE
Curtotti Angela – Funzionario ad Interim
CANCELLERIA CIVILE
Mirando Valentina – Operatore Giudiziario
Mariella Luigi – Cancelliere
Curtotti Angela – Cancelliere
Lombardi Katjuscha Siponta - Cancelliere
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Informazioni utili agli utenti in relazione ai servizi erogati dalla Cancelleria civile e penale
ISCRIZIONE A RUOLO PROCEDIMENTI CIVILI
Le iscrizioni a ruolo devono essere depositate esclusivamente per via telematica.
Il deposito cartaceo è consentito solo alle parti private che si costituiscono senza l'assistenza di un legale.
Per quest'ultimo, il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Il sabato si ricevono esclusivamente gli atti in scadenza.
CONTENZIOSO ORDINARIO:
Tabella scaglioni contributo unificato e anticipazioni forfettarie (da versate esclusivamente tramite PagoPa all'indirizzo https://servizipst.giustizia.it/PST/it/pagopa_nuovarich.wp)
VALORE | CONTRIBUTO UNIFICATO | MARCA DA BOLLO |
Fino a € 1.033,00 | € 43,00 | == |
Da € 1.033,00 ad € 1.100,00 | € 43,00 | € 27.00 |
Da € 1.100,01 ad € 5.200,00 | € 98,00 | € 27.00 |
Da € 5.200,01 ad € 26.000,00 | € 237,00 | € 27.00 |
PROCEDIMENTI SOMMARI (decreto ingiuntivo, accertamento tecnico preventivo, prova testimoniale, apposizione di sigilli, ispezione giudiziale):
Tabella scaglioni contributo unificato e anticipazioni forfettarie (da versare esclusivamente tramite PagoPa all'indirizzo https://servizipst.giustizia.it/PST/it/pagopa_nuovarich.wp)
VALORE | CONTRIBUTO UNIFICATO | MARCA DA BOLLO |
Fino a € 1.033,00 | € 21.50 | == |
Da € 1.033,00 ad € 1.100,00 | € 21.50 | € 27.00 |
Da € 1.100,01 ad € 5.200,00 | € 49,00 | € 27.00 |
Da € 5.200,01 ad € 10.000,00 | € 118,50 | € 27.00 |
ASSEVERAZIONE DI PERIZIE STRAGIUDIZIALI E TRADUZIONI
Il servizio viene erogato nelle giornate del LUNEDÌ (dalle ore 9.00 alle ore 12.30) e del GIOVEDÌ POMERIGGIO (dalle ore 16.00 alle ore 17.00) e del SABATO MATTINA (dalle ore 9.00 alle ore 12.30)
DIRITTI E MARCHE OCCORRENTI:
- 1 marca da € 16,00 ogni 4 facciate della perizia (le facciate non devono superare le 25 righe);
- 1 marca da € 3,92 sul verbale di giuramento (esclusivamnte tramite PagoPa). (il modulo del verbale di giuramento è disponibile presso l’Ufficio del Giudice di Pace, nonché scaricabile in formato PDF sul sito – (verbale giuramento perizie)
- 1 marca da € 2,00 per ogni allegato (a prescindere dalle pagine);
- 1 marca da € 1,00 per ogni foto (a prescindere dal formato).
CERTIFICAZIONI E ATTESTAZIONI (passaggio in giudicato di sentenze, mancata opposizione di decreto ingiuntivo, ecc.)
Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Per rilascio delle certificazioni e/o attestazioni è subordinato al versamento del diritto di certificazione a mezzo apposizione di una marca da bollo di € 3,92 (esclusivamente tramite PagPa).
REDAZIONE ATTI NOTORI
Il servizio è erogato previo appuntamento con il Funzionario Giudiziario – Curtotti Angela – ed il Giudice di Pace di turno, ed alla presenza di due testimoni indicati dal dichiarante, persone non interessate agli eventi successori
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:
- Certificato di morte del de cuius;
- Estratto storico di famiglia (per successione legittima)
- Copia conforme del testamento (per successione testamentaria)
- Copia carta di identità e codice fiscale del dichiarante;
- Copia carta di identità e codice fiscale dei testimoni.
DIRITTI DI CANCELLERIA
- 1 marca da bollo da € 16,00 da applicare sull’originale;
- 1 marca da bollo da € 16,00 e 1 marca da bollo da € 11,82 per il rilascio della copia conforme dell’atto notorio redatto.
RICEZIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA
In tutti i casi in cui è necessario emettere fatturazione elettronica per la liquidazione dei compensi ai difensori, ai CTU e/o ai testimoni non residenti di procedimenti penali si forniscono i seguenti dati:
CODICE FISCALE DELL’UFFICIO 93017950713
CODICE IPA (codice univoco) ZC36P3
Per tutte le informazioni relative alla fatturazione elettronica e successivo rilascio della Certificazione Unica è possibile rivolgersi al Funzionario ad Interim – Curtotti Angela –
RICHIESTA ESECUTORIETA’ DECRETI INGIUNTIVI
Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Per effettuare la richiesta è necessario che siano decorsi 40 giorni dalla notifica del decreto ingiuntivo senza che sia stata proposta opposizione del resistente.
È possibile effettuare la richiesta a mezzo di un modulo disponibile presso l’Ufficio del Giudice di Pace, nonché scaricabile in formato PDF sul sito – (richiesta esecutorietà)
Per il rilascio di tutte le altre certificazioni sarà sempre necessario il versamento di un contributo pari ad € 3,92 tramite PagoPA
LINK UTILI :