Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo

Dettagli della notizia

Appello del sindaco Colangelo: "E' ancora emergenza. Doniamo sangue gruppo "zero positivo" e "a positivo". Grazie a tutti".

Data:

04-04-2025

Descrizione

E’ ancora emergenza sangue a San Severo. Il Direttore del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia dr. Donato Carafa ha chiesto al Sindaco Lidya Colangelo di allertare la comunità di San Severo e del territorio al fine di donare sangue, specificatamente gruppo “ZERO POSITIVO” e gruppo “A POSITIVO”.

“Invito tutti i nostri concittadini ed anche quelli dei centri vicini a recarsi in Ospedale e donare sangue – dichiara il Sindaco Lidya Colangelo -. Il contributo che può dare ognuno di noi rappresenta un aiuto fondamentale ed indispensabile per quanti ne hanno davvero bisogno. Donare il sangue è un atto di solidarietà concreto che può fare la differenza”.

Per effettuare la donazione è possibile recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,00. Occorre effettuare donazioni per arginare l’emergenza.

Sempre in queste ore lo stesso Direttore del Centro Trasfusionale Donato Carafa ha provveduto ad allertare anche i presidenti delle Associazioni croce Rossa Italiana San Severo e Torremaggiore, AVIS, FIDAS e FRATRES delle varie sezioni territoriali (San Severo, Apricena, Torremaggiore, Serracapriola, Poggio Imperiale e Lesina).

San Severo, 4 maggio 2025

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

A cura di: Ufficio di Segreteria Generale e Servizi Istituzionali

Ultimo aggiornamento: 15-04-2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 140 caratteri