Home care premium

Servizio attivo

Servizio per garantire cure presso il proprio domicilio


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a dipendenti, pensionati pubblici e ai loro coniugi e parenti affini di primo grado.

Descrizione

Il progetto Home Care Premium, promosso e finanziato dall’INPS Gestione Pubblica, è volto ad individuare n. 30.000 soggetti non autosufficienti su tutto il territorio nazionale e garantire loro cure a domicilio, purché siano iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazione Creditizie e Sociali e/o loro familiari.

  • l'Istituto riconosce un contributo mensile erogato in favore del beneficiario riferito al rapporto di lavoro con l’assistente familiare (prestazione prevalente).
  • agli utenti residenti nel Comune di San Severo, capofila dell’Ambito Territoriale “Alto Tavoliere”, convenzionato con l’INPS, saranno erogate anche prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario quali: oss, sollievo, educatore, fisioterapia ecc...

Come fare

Occorre presentarsi presso l'ufficio di competenza, previo appuntamento.

Cosa serve

L’ammontare del contributo è definito dai valori di una tabella che va da un massimo di € 1.050,00 (per un valore ISEE pari o inferiore a € 8.000,00 con disabilità gravissima) a un minimo di € 550,00 (per un valore ISEE pari o superiore a € 40.000,00 sempre con disabilità gravissima).

ISEE socio sanitario:

 


0 – 8.000,00

8.000,01 – 16.000,00

16,001,00 – 24.000,00

24.001,00 – 32.000,00

32.000,01 – 40.000,00

40.001,00 e oltre

 

DISABILITÀ GRAVISSIMA

1.050,00

950,00

850,00

750,00

650,00

550,00

DISABILITÀ GRAVE

700,00

600,00

500,00

300,00

100,00

50,00

DISABILITÀ MEDIA

500,00

400,00

300,00

100,00

0

0

 


Cosa si ottiene

Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, questi ottiene quanto richiesto.

Tempi e scadenze

L'Ente comunicherà l'esito dell'istanza entro 30 giorni dall'invio.

Quanto costa

Il servizio non prevede costi.

Accedi al servizio

Per accedere al servizio bisogna prenotare un appuntamento e presentarsi presso l'ufficio di competenza.

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

I dati raccolti tramite la documentazione trasmessa per l’accesso al servizio e durante la fruizione dello stesso sono trattati dall’Amministrazione e dagli eventuali enti terzi nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi previsti dalla normativa in materia di trattamento di dati personali.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 15-04-2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 140 caratteri