STAGIONE TEATRALE: MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO STEFANO DE MARTINO AL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO.
Altro appuntamento con la stagione teatrale 2023 – 2024 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Mercoledì 28 febbraio al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) Stefano De Martino con MEGLIO STASERA quasi – one man show di Stefano De Martino e Riccardo Cassini, regia RICCARDO CASSINI. Il Teatro è completamente esaurito in ogni ordine di posto.
“Anche per questo spettacolo ci sarà il TUTTO ESAURITO – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – nel nostro Teatro Comunale, difatti da diverse settimane tutti i biglietti risultano venduti. C’è grande attesa per vedere dal vivo un protagonista eccellente dello spettacolo italiano, il quale sta registrando un notevole successo nel corso della sua tournée”.
‘Meglio stasera che domani o mai’, cantava negli anni 60 Miranda Martino in una piccola canzone gioiello arrangiata da Morricone. È quello che pensa Stefano De Martino: stasera è proprio il momento giusto per venire a incontrarlo a teatro e trascorrere insieme un paio d’ore spensierate, nel senso letterale del termine ma soprattutto per conoscerlo meglio. Forse, ‘conoscerli’ meglio, perché non c’è un solo Stefano. C’è lo Stefano che racconta: dall’infanzia in un paese affascinante e difficile, al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo. C’è lo Stefano ‘crooner’: insieme agli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”. Insomma, un’offerta speciale armonica, elegante e intrigante. C’è lo Stefano danzatore: nonostante – ma solo a suo dire – si sia accumulata un po’ di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. E lo farà accompagnato nelle coreografie da alcuni ballerini professionisti (ex?) colleghi di qualche stagione addietro: la sfida è lanciata. C’è lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga e empatizza: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico. E infine c’è lo Stefano che… va be’ ma non possiamo dire tutto-tutto-tutto…Venite a guardare il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino. Meglio stasera.
San Severo, 26 febbraio 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo