Ufficio di Piano
L’Ambito rappresenta la nuova modalità organizzativa dei servizi sociali a livello sovracomunale voluto dalla legge di riforma dell’assistenza n. 328/2000 e, poi, dalla l.r. n. 19/2006 che, attraverso lo strumento del Piano Sociale di zona, è chiamato a programmare la rete degli interventi e servizi che devono dare risposte alle problematiche espresse dalla comunità locale.
L’Ufficio di Piano di Zona è la struttura tecnico organizzativa a supporto dei Comuni dell’Ambito Territoriale per la programmazione degli interventi e servizi declinati all’interno del Piano Sociale di Zona.
E’ l’Ufficio comune individuato, nell’ambito della Convenzione per la gestione associata dei servizi sottoscritta dai comuni aderenti, quale organo strumentale di gestione tecnica, amministrativa e contabile dei Comuni associati (Ambito Territoriale), per la realizzazione del sistema integrato di welfare definito dal Piano di Zona.
E’ un ufficio che presiede a tre funzioni strategiche:
- di programmazione e progettazione;
- di gestione tecnica amministrativa;
- contabile e finanziaria
RESPONSABILE UFFICIO DI PIANO: dott.ssa Lucia di Fiore
E’ la figura che ricopre le funzioni di direzione, coordinamento e rappresentanza dell’Ufficio rispetto a tutti i soggetti pubblici e privati che interagiscono per l’attuazione del Piano Sociale di Zona, a livello regionale e locale.
Recapiti: 0882/339300 – ufficiodipiano@comune.san-severo.fg.it
ufficiodipiano@pec.comune.san-severo.fg.it