L’Assessore al Bilancio ed ai Tributi Leonardo Irmici ed il Dirigente Area I Adriano Saracino informano che:
in relazione ai numerosi avvisi di accertamento ed alle ingiunzioni di pagamento pervenute in questi giorni ai contribuenti, il Comune di San Severo – Assessorato al Bilancio e Tributi ha provveduto a sospendere, in attesa della definizione delle singole pratiche, le procedure esecutive connesse alle notifiche delle stesse. Tanto anche per le oggettive difficoltà di gestire la mole di lavoro degli uffici nei giorni di apertura al pubblico, mentre – giova sottolineare – nelle giornate di chiusura il lavoro degli uffici è dedicato alla lavorazione delle pratiche acquisite in front office e alle attività ordinarie connesse alla gestione dei vari tributi comunali per l’anno 2024. Tale decisione è stata assunta al fine di tranquillizzare i cittadini ed evitare l’aggravio delle posizioni tributarie per ulteriori interessi e sanzioni.
San Severo, 26 gennaio 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo