VENERDÌ’ 8 MARZO CERIMONIA DI PREMIAZIONE DI TRE CONCITTADINI: SOLLY TOMASONE, MCHELE FINI E ANTHONY RICCI.
Domani mattina, venerdì 8 marzo 2024, alle ore 10,00 la Sala Consiliare Luigi Allegato di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – l’Assessorato al Tempo Libero, la cui delega è seguita dall’Assessore Felice Carrabba, organizza una cerimonia di premiazione di tre concittadini che si sono particolarmente distinti nei propri ambiti di attività.
Soccorsa detta Solly Tomasone, nota chef sanseverese, ha trionfato ai campionati italiani di cucina italiana, ottenendo la Medaglia d’argento nella categoria Miglior professionista Lady Chef. La competizione quest’anno ha visto gareggiare oltre 500 cuochi, divisi tra squadre e singoli. Solly Tomasone ha ottenuto la Medaglia d’argento nella categoria Miglior professionista Lady Chef, presentando un piatto davvero inedito, dedicato al vicino Molise che, ormai da anni, è la sua terra d’adozione. Denominato “Piramidi allo zafferano, cannocchie e pomodoro dorato” il piatto è un’ armonia di sapori di terra e mare con un fortissimo richiamo “materico” al Molise. Il piatto presentato è solo l’inizio di un percorso di sperimentazione continua che la giovane chef sta portando avanti nella cucina del suo ristorante a Termoli e che porterà tantissime novità culinarie in vista della nuova stagione estiva.
Il legame con la sua Puglia resta sempre vivissimo per la nostra “Lady Chef” sanseverese così che da diversi anni insieme a suo marito Alessandro, dopo sperimentazioni continue in mare aperto, hanno avviato anche un proprio allevamento di ostriche sul Gargano, della varietà autoctona Diomedea.
Il 2024 è iniziato già ai massimi livelli chissà quali novità ci riserverà Solly Tomasone nei prossimi mesi, di certo la sua intraprendenza, tenacia e perseveranza non possono che essere un faro per tutti noi.
MICHELE FINI FOTOGRAFO
Opera “S…posate” vincitrice del premio HIGHLY COMMENDED al SIENA CREATIVE PHOTO AWARDS 2023.
S…POSATE
La foto vincitrice sottolinea come il concetto di “sponsus”, ossia promettere solennemente, non sia prerogativa unica della famiglia tradizionale. Famiglia è dove i membri sono legati dall’amore puro ed incondizionato e dove c’è la volontà di garantirsi sostegno, lealtà, complicità e fedeltà. A testimonianza di ciò, la figura del minore precede quella dei genitori, che, indipendentemente dal loro genere, lo seguiranno e sosterranno nel suo percorso di vita. In questa foto ha voluto raccontare un concetto molto discusso in questo periodo: la famiglia. Le forchette (donne) s…posate possono Amarsi liberamente e crescere il loro cucchiaio (bambino) in un ambiente sereno.
IL GIOVANE CANTANTE ANTHONY RICCI: UNA PROMESSA DELLA MUSICA ITALIANA
Il giovanissimo cantante sanseverese Anthony Ricci si è classificato al terzo posto nella categoria junior al contest “Sanremo Juke boxe”. Durante la settimana in cui si è svolto il Festival della canzone italiana, il cantante sanseverese, che ha soli 10 anni, ha preso parte alle selezioni del contest ideato e prodotto da Moreno De Ros, cantautore e produttore discografico. Anthony ha superato la selezione iniziale con oltre 2000 partecipanti provenienti da tutta Italia e, grazie al suo talento è riuscito a entrare a far parte dei finalisti del contest classificandosi al terzo posto nella categoria Junior. Anthony si ispira a Elvis Presley, Frank Sinatra, Ray Charles, Mango, Renato Zero, i Queen, Michael Jackson. Ha anche scritto un primo libro, pur essendo giovanissimo, ispirandosi a Washington Irving “La Leggenda di Sleepy Hollow”. Attualmente Antony frequenta la 5° elementare all’istituto ” San Francesco d’Assisi” e il prossimo anno scolastico si è iscritto all’Istituto comprensivo ”Francesco Petrarca” chiedendo di poter seguire anche i corsi di musica della scuola. “Mi sono avvicinato al canto – racconta Anthony -, perché mio nonno, Giovanni Liquadri, oltre a essere un grande artista come parrucchiere, aveva l’hobby di cantare. Io ne ero affascinato, non facevo altro che ascoltarlo. E con il passare del tempo ho capito che da grande volevo fare il cantante”. Ricci ha ricevuto quale premio per il terzo posto assoluto un contratto discografico con l’etichetta Nuovi Eroi (Bari) di Moreno De Ros, che da adesso è diventato il suo produttore ufficiale, al quale sarà affidato il compito di seguirlo nella sua crescita artistica. Tra i primi progetti che saranno realizzati a breve, è previsto un primo disco CD nel quale Anthony avrà la possibilità di far conoscere le proprie doti artistiche anche al grande pubblico.
San Severo, 7 marzo 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo